Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite

Grapevine Coltivazione Suggerimenti e Consigli

Molte cultivar di vite sono disponibili sul mercato, alcuni sviluppati specificamente per i climi freddi e altri con built -in resistenza alle malattie comuni vite . Selezione dei migliori vitigni per il clima e fornendo le giuste condizioni di crescita dovrebbe comportare frutta sufficiente per la maggior parte dei giardinieri a casa , se le uve sono destinate all'uso da tavola o vinificazione. Posizione

Per fornire il pieno sole e alte temperature che le uve richiedono , piantare viti in un luogo con esposizione a sud . Un pendio meridionale dolce è l'ideale . In luoghi con una breve stagione di crescita delle piante , uva vicino a una struttura che catturano l'energia del sole e rifletterla indietro alle piante . Un luogo con terreno ben drenato e un pH tra 5.0 e 6.0 è ottimale .
Piantare

Prima di piantare le viti , tagliare le radici rotte o molto lunghi e rimuovere tutti ma una canna vigorosa . Lasciare da sei a otto metri tra le piante , scavando un foro abbastanza largo per le radici a diffondersi senza piegarsi. Pianta allo stesso livello sono stati piantati presso il vivaio . Tagliare il singolo di canna fino a due gemme sane; ogni diventerà una nuova canna .
Fertilizzazione

Una settimana dopo la semina viti , applicare 8 once del 10-10-10 fertilizzante a ciascun impianto . Mantenere il concime sei a 12 cm di distanza dal tronco e diffondersi verso l'esterno al bordo della vite . Aggiungere uno strato di pacciamatura 4-6 cm di profondità tra le viti per il controllo delle infestanti e la ritenzione dell'umidità .
Formazione Viti

Quando cresce allo stato selvatico , viti utilizzano alberi come un traliccio naturale . Nei giardini domestici e vigneti , il produttore deve fornire il supporto per la vite che altrimenti sprawl sul terreno . Un metodo comune è noto come il sistema Kniffen quattro bracci . Set pali di legno di 15 metri di distanza , con circa 65 centimetri di posto sopra la terra . Fissare due fili orizzontali per i posti , uno a 36 pollici e l'altro a 60 . Legare la vite ad un palo di sostegno fino a che non cresce abbastanza alto per essere attaccato ai fili .
Potatura

uve devono essere potati per produrre frutta di qualità . L'anno dopo la piantagione , rimuovere tutte le canne tranne due . Come forma di fiori , rimuoverle per favorire la crescita di foglie e radici . Per il terzo anno , consentono alcune uve di sviluppare . Per il quarto anno , le viti dovrebbero essere abbastanza forte per un raccolto pieno . Obiettivo per 40 a 60 gemme per ceppo di succo di frutta , gelatina e mangiare , e da 20 a 30 gemme per ceppo per il vino . Potare durante il periodo di riposo vegetativo ogni anno , mantenendo una nuova crescita vicino al centro della vite . Frutta sottili a non più di un grappolo d' uva per sparare .
Erbicida sensibilità

Vigne possono essere danneggiate o addirittura uccisi da 2,4- D , un prodotto comunemente usato per uccidere le erbacce in prati . Se trattare il prato con 2,4- D è inevitabile , farlo quando una brezza non causerà l'erbicida alla deriva verso le uve . Non utilizzare concimi combinato con diserbanti ovunque vicino le viti.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106178.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com