Si consiglia di utilizzare glicine giapponese o Wisteria floribunda per la coltivazione in vaso come meno vigorosa crescita rispetto a Wisteria sinensis , suggeriscono David Squire e A. Bridgewater in " Container Specialist" . Glicine giapponese è un nativo del Giappone e ha un potenziale di altezza fino a 35 metri . Sia il blu e le varietà di fiore bianchi possono essere piantati in contenitori .
Consigliato Planters
pianta di glicine giapponese in una vasca o vaso di terracotta molto grandi dimensioni per la migliore crescita. Wisteria ha un forte apparato radicale e ha bisogno di un robusto contenitore . In " base Gardening " , Sybille Engels et al . suggerire una dimensione fioriera di 20 centimetri di altezza e 20 centimetri di diametro come adatto per glicine . Riempire fioriera con terriccio normale . Posizionare la fioriera in un luogo riparato dal vento. Il momento migliore per piantare glicine è durante la primavera .
Formazione
Inizia la formazione della vite quando è giovane . Wisteria steli diventerà legnoso molto rapidamente , il che rende quasi impossibile addestrare vigneti più vecchi . Le viti in contenitori bisogno di potatura regolare durante tutto l' anno per mantenere la loro crescita aggressiva in dimensioni e la forma desiderata . Potare a fondo soprattutto dopo la fioritura è finita . La vite di solito non lo fa fiore per i primi due o tre anni .
Supporto
Fornire un supporto molto robusto per la vite per crescere insieme e usare un filo di spessore per addestrarlo il supporto . Addestrare il singolo stelo a formare un baldacchino a livello di testa. Non solo è un supporto necessario per lo stelo principale, ma un quadro di fili è suggerita per la formazione dei rami laterali che crescono . Lasciate che i glicini in fioriere rimanere all'aperto per tutto l'inverno avvolto calorosamente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106590.html