Coltivare funghi è un processo delicato . A differenza di altre piante alimentari , i funghi sono i funghi che non contengono clorofilla . Essi dipendono dal loro suolo per tutta l'energia e la nutrizione . Ci sono molti tipi di funghi commestibili , ognuno con esigenze leggermente diverse . Prima di coltivare funghi , ricercare la vostra specie selezionate.
Luce
I funghi non hanno bisogno di luce per la crescita . Perché la mancanza di clorofilla , la fotosintesi ( il processo in cui clorofilla converte la luce solare in energia ) non può nutrire un fungo . Invece , i funghi richiedono in decomposizione di materiale organico . Questo significa che devono essere conservati in un ambiente molto umido che non è troppo caldo , l'aria calda e secca può causare l'evaporazione e lento decadimento . Funghi , dunque , sono solitamente tenuti in una zona scura o ombreggiata . Questo può essere chiuso , sotto un tronco o in un bosco umido. , L'esposizione al sole diretto complesso dovrebbe essere evitato; non aiuterà a crescere i funghi e li può uccidere .
di umidità
La quantità di umidità necessaria in ambiente di crescita di un fungo può cambiare a seconda del tipo di fungo e la sua fase di crescita attuale . Tuttavia , tutti i funghi richiedono ambienti umidi a prosperare . Creare un ambiente che permette un buon controllo l'umidità , in particolare durante la fase di deposizione delle uova , quando i funghi tendono a come elevata umidità e ricambio d'aria bassa .
Substrato
Il substrato è il suolo o la superficie su cui funghi crescono . Poiché traggono tutta la loro energia da questo substrato , deve essere ricco di materiale organico . A seconda del tipo di fungo , substrato può assumere forme diverse . Funghi shiitake , ad esempio , preferiscono crescere su tronchi in decomposizione o segatura . È possibile creare un " compost " fungo o acquistare uno in un centro di giardino . Letame di cavallo è un ingrediente comune , così come le pannocchie di mais . Substrato deve essere sterilizzato e contengono un buon equilibrio di azoto e altri nutrienti .
Air
Idealmente , è necessario creare un ambiente controllato per le fasi iniziali di fungo che cresce in modo da può limitare il flusso d'aria . Esigenze dell'aria variano in base al tipo di fungo , ma come regola generale, un elevato livello di anidride carbonica può aiutare funghi escursione . Una volta che la deposizione delle uova è completa e la fruttificazione ( crescita visibile ) inizia , i funghi dovrebbero avere l'aria ben ventilato . Alcuni tipi di funghi crescono bene sulla parte inferiore di un tronco arrotondato , dove la forma curva li mantiene ombreggiato e fresco , consentendo il flusso di aria . Ricerca i bisogni d'aria della vostra specie di funghi prima di iniziare a crescere.
Considerazioni
Funghi di ostrica , un tipo molto comune di fungo coltivato in casa , può causare reazioni allergiche in alcune persone . Crescere i funghi in un ambiente controllato , si è quasi certi di essere esposti alle sue spore . Se non si sa se si è allergici , indossare indumenti protettivi o una prova di allergia prima di crescere funghi ostrica .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131918.html