# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Il momento migliore dell'anno per trapiantare un arbusto Hibiscus

Negli Stati Uniti , due specie di ibisco , in particolare, crescono all'aperto, in giardino o come piante da appartamento . L' ibisco tropicale ( Hibiscus rosa - sinensis) è opportuno coltivare all'aperto solo in zone al riparo dal gelo , US Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 9b e più caldo . L' ibisco hardy ( moscheutos H. ) , chiamato anche la palude rosemallow , cresce bene nel bordo perenne nelle zone USDA da 5 a 10. Entrambi i tipi crescono meglio durante i mesi più caldi dell'anno . Trapiantarle in quanto le temperature del suolo e dell'aria aumentano voce in primavera .
Timing Stagionale

Il periodo migliore per il trapianto o impianto di ibisco è a fine inverno alla primavera , come le piante lasciano letargo e stanno cominciando a produrre nuova crescita . Piante di ibisco tropicali possono essere trapiantate in autunno o in inverno nelle regioni tropicali dove le piante in realtà non smettono mai di fioritura o in crescita . Piante di ibisco Hardy vanno in letargo in inverno e giardinieri tagliano i morti steli . Poco prima che i nuovi germogli di crescita dalle radici a metà primavera , scavare e trapianto immediatamente .
Estate stress

L' ibisco tropicale , in situazioni di emergenza , può essere scavato e trapiantato durante il calore e piogge d'estate , ma è molto più stressante per le piante . Trapianto distrugge l'apparato radicale , e per un impianto con un sacco di foglie , riducendo le radici porta ad avvizzimento delle foglie e l'aborto . Potatura la parte superiore del 50 per cento degli sportelli riduce lo stress sulle radici , delle risorse ai più la crescita delle radici , piuttosto che assorbire acqua per sostenere le foglie . Il trapianto in autunno , inverno o all'inizio della primavera è meglio quando le temperature non sono troppo calde , consentendo radice ristabilimento in un periodo di rallentamento della crescita fuori terra .
Root Disturbance

Anche se è meglio scavare e mantenere quanto più di una zolla possibile quando il trapianto qualsiasi impianto di ibisco , ibischi resistenti sono molto pignolo . Non trapiantare un ibisco hardy dalla tarda primavera al gelo , quando gli steli sono in fase di crescita . La distruzione delle radici durante la crescita attiva non si tradurrà in buona ricrescita della radice e ringiovanimento del rigoglioso steli . Senza fogliame sano in tutta l'estate , le piante di ibisco resistenti diventano deboli , come la fotosintesi non è in corso. Le radici non superare il periodo invernale se non carboidrati rifornire le radici . Il trapianto in autunno , inoltre, non è raccomandato , come il disturbo principale accoppiato con il suolo freddo porta a marciume radicale o essiccazione durante l'inverno .
Rinvaso

piante di ibisco Hardy , dal momento che andare in letargo in inverno e avere radici sensibili , non vengono coltivate in contenitori a lungo termine . Ibisco tropicale , al contrario , può essere coltivata in grandi contenitori all'aperto o in una stanza soleggiata della casa . Ibischi coltivate in contenitori possono essere piantate in qualsiasi momento dell'anno il terreno è praticabile , ma di fine inverno a metà primavera è meglio . Eventuali danni radice che si verifica da rimuovere la zolla dal contenitore è più rapidamente riparato in primavera come il suolo si riscalda , i giorni si allungano , la luce del sole è più intenso e la pianta inizia naturalmente ad aumentare la crescita e la vitalità .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132389.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.