Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics

Come preparare uno spray antizanzare per te e la tua famiglia (usando ingredienti naturali)

Preparare uno spray naturale contro gli insetti è un ottimo modo per proteggere te stesso e la tua famiglia dagli insetti fastidiosi senza sostanze chimiche aggressive. Ecco una ricetta semplice che utilizza oli essenziali e altri ingredienti naturali:

Ingredienti:

1 tazza di amamelide

1 tazza di gel di aloe vera

30 gocce di olio essenziale (a scelta tra citronella, citronella, menta piperita o eucalipto)

Istruzioni:

1. In una ciotola capiente, unisci l'amamelide e il gel di aloe vera. Mescolare bene finché non saranno completamente amalgamati.

2. Aggiungi gli oli essenziali che preferisci. Mescolare ancora per distribuire uniformemente gli oli in tutta la miscela.

3. Versare lo spray antizanzare in un flacone spray. Agitare bene prima di ogni utilizzo.

Per utilizzare:

Agitare il flacone spray prima di ogni utilizzo. Spruzza la pelle esposta e i vestiti, prestando particolare attenzione ad aree come viso, collo e caviglie. Riapplicare secondo necessità, soprattutto dopo aver nuotato o sudato.

Suggerimenti aggiuntivi:

- Puoi personalizzare il profumo del tuo spray antizanzare scegliendo diversi oli essenziali. Ad esempio, se desideri un profumo più agrumato, usa la citronella o la citronella. Se preferisci un profumo di menta, usa la menta piperita.

- Se non hai il gel di aloe vera a portata di mano, puoi sostituirlo con olio di cocco o olio di jojoba.

- Questo spray antizanzare è sicuro per l'uso su bambini di età superiore a 6 anni. Per i bambini più piccoli, diluire gli oli essenziali con un olio vettore come l'olio di cocco o di jojoba prima dell'applicazione.

Nota:

Evitare il contatto con occhi e bocca. Se si verifica un'irritazione, interrompere l'uso e lavare l'area interessata con acqua e sapone.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006134284.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com