Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

Come trapiantare orchidee Da Boccette

semi di orchidea sono comunemente piantati in agar-agar in vasetti di vetro o fiaschi . Dopo che i semi germinano e germogliano , le piantine devono essere portati fuori dal pallone e piantato in orchidea piantina mix di invasatura . Essi possono essere invasate in contenitori singoli , ma i semi tendono a crescere meglio quando piantato in un vaso comunità , o compot . Cose che ti serviranno
Orchid piantine nel pallone
distillata o bollita acqua
plastica ferro da calza o bacchette
due grandi ciotole
fungicida
Quotidiano o un tovagliolo di carta pentola
Comunità coperchio
Orchid piantina invasatura mix
riscaldamento mat
flacone spray
Orchid fertilizzante

Mostra Altre istruzioni
1

Una Riempire il pallone con acqua bollita o distillata a temperatura ambiente . Non usare acqua o rubinetto dell'acqua fredda che non è stata bollita . Piantine di orchidee sono estremamente sensibili alla malattia causata da spore di funghi e batteri che possono essere presenti nell'acqua .
2

Swirl contenitore intorno delicatamente a mano fino a quando le piantine e l'agar sono state crescendo in sono allentato . Usare un ferro da calza di plastica o un bastoncino per separare con cura le piantine . Versare le piantine in una ciotola di acqua distillata o bollita a temperatura ambiente . Lavare l' agar al largo delle piantine e separare con molta attenzione . Essi sono estremamente fragili . Le radici e le foglie possono essere danneggiati facilmente .
3

Riempire un'altra ciotola con acqua distillata o bollita a temperatura ambiente. Mescolare un fungicida in acqua . Captan , Physan e RD 20 sono fungicidi comunemente utilizzati per questo scopo . Mettere le piantine puliti in acqua fungicida e permettere loro di ammollo per qualche minuto . Stendere diversi strati di carta assorbente o di giornale su una superficie piana . Prendete le piantine dalla soluzione fungicida e stenderli sul tovagliolo di carta o un giornale.
4

Pulire e sterilizzare il contenitore che verrà utilizzato come compot . Acquistare un contenitore progettato specificamente per le piantine che viene fornito con una chiara , coperchio di plastica . Rettangolare vassoi di pianta perenne di plastica , vasi per piante di plastica quadrati o rettangolari , anche cassettine di plastica possono essere utilizzati anche come compot . Il contenitore deve avere fori di drenaggio sul fondo e dovrà essere coperto almeno per le prime settimane .
5

Posizionare il mix di invasatura orchidea piantina nel contenitore . Il mix di invasatura può essere una corteccia bene piantina, sfagno o chip di cocco mescolato con carbone multa o perlite per migliorare il drenaggio . Riempire il contenitore a circa 1/2 pollice sotto la cima .
6

Luogo diversi centimetri di temperatura ambiente bollite o distillata acqua nel lavandino . Dovrebbe essere approssimativamente la stessa profondità del compot . Mescolare fungicida in acqua . Impostare il compot , con il mix di invasatura piantina in essa , giù nell'acqua . Lasciare l'acqua di assorbire attraverso i fori di drenaggio . Il mix di invasatura diventerà molto sciolto e sludgy .
7

Flora le piantine nel mix di invasatura , mentre il compot è ancora sommersa . Mantenere le orchidee mezzo a 1 pollice a parte per consentire ampio spazio per la crescita e una buona circolazione dell'aria . Sollevare il compot fuori dall'acqua . Tenerlo sopra il lavandino , mentre i canali di scolo dell'acqua dal basso . Il mix di invasatura bagnato si assesterà intorno le radici delle piantine di orchidee ' come i canali di scolo dell'acqua dal basso .
8

Mettere il coperchio di plastica sul compot e metterlo in una zona luminosa ma non in diretta la luce del sole . Tenere il caldo compot . Impostarlo su una stuoia di riscaldamento con la temperatura impostata a 80 a 85 gradi F a mantenere le piantine caldo . Mantenere il livello di umidità al 100 per cento per la prima settimana . Non permettere che il mix di invasatura ad asciugare . Nebbia le piantine di orchidee due volte alla settimana con acqua distillata a temperatura ambiente . Aprire il coperchio di sfiato per ridurre il livello di umidità di circa il 60 al 70 per cento durante la seconda settimana . Poke buchi nel coperchio , se non ha uno sfogo .
9

Concimare le piante con concime orchidee diluito a metà della forza consigliata dal produttore dopo 3-4 settimane. Applicare sempre fertilizzante subito dopo un annaffiature regolari . Togliere il coperchio dopo 4-6 settimane se le piantine stanno crescendo bene .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026284.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com