Forbici e potatori bypass
invasatura mix a base di torba
Mostra Altre istruzioni
1
Posizionare il gioiello orchidea vicino ad una finestra luminosa , ma solo fuori dalla portata dei raggi diretti del sole . Luminoso , luce indiretta mantiene il fogliame di un verde intenso di colore nerastro , mentre la luce diretta fa sì che le foglie di appassire e scottature , assumendo una tonalità rossastra pallida . All'aperto nelle regioni tropicali , pianta questa orchidea terra-dimora dove viene continuamente ombreggiato o riceve luce screziata attraverso i rami di un albero sempreverde in testa .
2
acqua l'orchidea gioiello solo per mantenere un terreno uniformemente umido . Piante coltivate in contenitori devono avere un foro di drenaggio nella parte inferiore per evitare marciumi radicali . Ambientazione esterna in giardini tropicali , pianta di orchidea gioiello in un terreno sabbioso arricchito con la materia organica in modo che mantiene una certa umidità , ma scarichi liberamente dopo la pioggia . Dall'autunno alla primavera , ridurre irrigazione per mantenere il terreno appena umido leggermente asciutto .
3
Applicare un concime orchidea ben bilanciato a un quarto della dose nell'ambito di un annaffiature regolari ogni tre a quattro settimane da metà primavera a inizio autunno. Perché questa orchidea è naturalmente crescita lenta e cresce in un ambiente ombreggiato , le sue esigenze nutrizionali non sono grandi . Non fertilizzare dall'autunno alla primavera .
4
far ruotare il contenitore di 90 gradi ogni 2-4 settimane se coltivata come pianta d'appartamento . Questo assicura che tutte le parti della pianta ricevono nemmeno la luce e impedisce l'orchidea di crescere sbilenco verso la finestra .
5
clip fuori le foglie morte , con un paio di forbici o potatori mano in qualsiasi periodo dell'anno . Tagliare solo la base delle foglie e non tagliare nel carnosa steli della pianta che arrampicarsi oltre il bordo del terreno o del contenitore . Una volta che il fiore verticale steli dissolvenza , possono anche essere tagliati fuori per riordinare la pianta .
6
Repot l'orchidea gioiello in primavera dopo le estremità fiorite stagionali . Agitare delicatamente la pianta in modo che scivola fuori del suo contenitore . Riempire un nuovo contenitore - 2-3 pollici più ampio di diametro - con invasatura mix fresco e piantare l'orchidea alla stessa profondità in precedenza è cresciuto . Non piantare la palla radice più profonda di prima, come che causa il soffocamento delle radici e potenzialità marciume radicale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026285.html