Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

Il controllo del Fusarium Wilt delle Orchidee

Fusarium è una malattia fungina che colpisce molti ortaggi e piante ornamentali tra cui diverse specie di orchidee . Si può attaccare l' intero impianto , soprattutto durante la fase riproduttiva e provoca danni alle foglie , fusto e altre parti . Fusariosi è una malattia altamente distruttiva che possono eventualmente uccidere la pianta . La prevenzione è il metodo di controllo migliore , ma le orchidee soffrono di avvizzimento può anche essere trattati con metodi chimici. Sintomi

Questa malattia provoca gravi ingiallimento delle foglie , che inizialmente stare eretto . Mentre gli attacchi di funghi tessuto vascolare del orchidea, cominciano a crollare al gambo foglia , per poi cadere in ordine dal più vecchio al più giovane . Nel corso del tempo , l'intera pianta appassirà . Se tagliare, pianta steli spettacolo marrone e linee nere che li attraversano in tutte le direzioni e producono un odore sgradevole putrefazione . Le piante infette in fase piantina cresca lentamente , con nuove foglie giallastre . Il rizoma in orchidee infetti sviluppa una rosa di colorazione viola che si diffonde alla fine tutta la rizoma e nelle pseudobulbi . Piante Scherzi infette possono morire entro tre a nove settimane, secondo la Houston Orchid Society , mentre le piante con infezioni lievi possono richiedere fino a un anno per morire .
Cause

Fusarium è causato da due grandi funghi : Fusarium oxysporum e, in misura minore , Fusarium solani . Secondo l' Staug Orchid Society e HOS , coltivatori spesso si diffondono accidentalmente questi agenti patogeni da potatura loro orchidee con utensili da taglio non sterili . I sintomi si sviluppano spesso nelle piante che soffrono di stress da calore o in condizioni di elevata umidità . Pesanti applicazioni di fertilizzanti possono inoltre incoraggiare le orchidee a sviluppare sintomi di fusariosi .
Prevenzione

Per evitare fusariosi di orchidee , sterilizzare tutti gli utensili da taglio dopo ogni utilizzo , evitare il riutilizzo del suolo , e sterilizzare tutti i vasi prima di riutilizzarli. Mantenere le piante sane e ridurre i livelli di stress il più possibile . Seguire da vicino le giovani piante trapiantate nel calore dell'estate , in particolare quelli trapiantati da molto piccoli vasi o pentole comunità. Acqua queste piante regolarmente per ridurre lo stress idrico e tenere applicazione di fertilizzanti al minimo .
Trattamento

trattare fusariosi di orchidee appena compaiono i sintomi . Applicare fungicidi chlorathalonil per proteggere la pianta di sviluppare questa malattia e azoxystrobin fungicidi per sopprimere l'attività fungina in impianti già infetti . Se una banda viola appare nel rizoma o pseudobulbs , tagliare via le parti infette e rinvasare solo la parte della pianta che mostra alcuno scolorimento . Sterilizzare gli strumenti tra i tagli da taglio per evitare di trasmettere la malattia alle parti danneggiate della pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110015.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com