# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

È il russo Tuia velenoso ?

Coperture di terra sono spesso scelti per la loro robustezza e la capacità di resistere a traffico pedonale , con l'apparenza di essere una considerazione secondaria . La Tuia Russo ( Microbiota decussate ) è un'eccezione a questa regola . Questo sempreverde bassa crescita è apprezzato per la sua delicata -looking fogliame , che trasforma una tonalità insolita di bronzo durante l'inverno . Le foglie e frutti non sono velenosi , secondo il Servizio Extension Contea di Clark University of Washington . Tossico o no?

Conosciuto anche come il cipresso siberiano , la Tuia russo non è classificato come tossico. Eppure , questo non significa che non rappresentano un pericolo per gli animali curiosi , che potrebbero essere tentati di sgranocchiare sui rami e fogliame . E solo perché un impianto non è velenoso , non significa che non farà male il vostro amico peloso : le piante non tossici ancora possono causare mal di stomaco e vomito nei cani e gatti , secondo Morris Veterinary Center. Se trovate Fido masticare sul tuo Tuia russa , e sembra malato dopo, contattare immediatamente il veterinario .
Attraente Tuia

Il fatto che la Tuia russa non è velenoso è un plus , ma la pianta ha altre qualità positive pure . I accatastati , rami arcuati , che si struggono leggermente sulle punte , danno alla pianta un aspetto grazioso. Uno Tuia russi possono crescere fino a un'altezza massima di circa 2 metri e uno spread massimo di circa 12 metri . In inverno , i rami verdi tenui cambiano in bronzo o bordeaux . A causa di questo , la pianta può apparire come se è morto , ma questo è normale per un arborvitae russo . Sarà verde di nuovo in primavera nella maggior parte dei casi .
Clima e cultura

Il Tuia russo è una pianta clima fresco . Prospera in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 2 a 8 degli Stati Uniti , secondo la State University Cooperative Extension Service Carolina del Nord. La pianta cresce altrettanto bene al sole o parziale ombra, ma ha bisogno di terreno costantemente umido che drena bene a guardare meglio . Non tollera caldi , ambienti secchi molto bene.
Sorprendentemente adattabile

Anche se non gode di condizioni eccessivamente bagnato o asciutto , la Tuia russo si adatta a tutti i tipi di suolo , è resistente molto freddo ed è una scelta eccellente per zone d'ombra , secondo l'Università di Rhode Island Cooperative Extension . Altro che come pianta esemplare o attraente copertura del suolo , Tuia russe possono essere utilizzati anche per soffocare la crescita di erbacce o stabilizzare il terreno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026622.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.