impollinazione è il trasferimento di polline da un maschio antera di uno stigma femminile . Una volta impollinazione , a forma di tubo del polline sullo stigma , che raggiunge l'ovulo come il tubo cresce. Dopo l'impollinazione , se il fiore è fecondato con successo , la crescita dei frutti e semi comincia . Se una pianta non è completamente impollinazione , fecondazione parziale verifica e di semi e frutti non sviluppano completamente . Se l'impianto non viene fecondato a tutti, non produce semi o frutti .
Pollinator
impollinatori svolgono un ruolo fondamentale nella impollinazione delle piante . Impollinatori trasferire il polline da un fiore all'altro . Impollinatori sono vespe , falene, mosche , farfalle , uccelli, coleotteri , api e pipistrelli . Il vento è un altro impollinatore per le piante . Quando il vento soffia la pianta steli o rami , provoca il fiore pianta per rilasciare polline . Come il vento continua a soffiare , il polline allentato diventa aereo e atterra su altri fiori .
Auto-impollinazione
Quando una pianta è auto -impollinazione , ha la capacità di impollinare e fecondare stessa. Ciò significa che l'impianto non necessita un'altra pianta della stessa specie per l'impollinazione . Il polline viene spostato dal antere maschile della pianta allo stigma femminile sulla stessa pianta .
Impollinazione incrociata
impollinazione incrociata richiede due piante della stessa specie per l'impollinazione dei fiori . Senza un'altra pianta chiuderà nella stessa specie , la pianta non viene fecondato . Seed e sviluppo del frutto non si verifica .
Eccezioni
alberi da frutto come i peri Bartlett e Anjou sono un po ' auto- feconda , il che significa che la pianta può auto - impollinare . Tuttavia , per i più grandi raccolti di frutta , è necessaria l'impollinazione incrociata con una varietà differente come Moonglow o Maxine . Questo è vero per le varietà di mela auto- feconda , albicocca e pesca pure.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111803.html