# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Alocasia vs Colocasia

Per chi non ha familiarità con il mondo delle erbe perenni tropicali , piante del genere Alocasia molto simili (se non identici) a quelli del genere Colocasia . Nomi comuni descrittivi per ogni genere includono orecchie di elefante e taro . Sia Alocasia e Colocasia appartengono alla famiglia aroid , Araceae , rivelando che essi condividono molte caratteristiche comuni . Solo dopo aver guardato da vicino caratteristiche fisiche o approfondire la diversità o la distribuzione si pone una dicotomia . Diversità tassonomica

Il genere Alocasia comprende circa 70 specie di piante erbacee perenni tropicali provenienti da foreste pluviali del Vecchio Mondo . Dal sud-est asiatico a nord dell'Australia , tra cui numerose isole intorno Malesia e Filippine , specie Alocasia crescere. Genus Colocasia è molto più piccolo , ma tassonomisti continuano a discutere e analizzare le specie per determinare se veramente appartengono a questo gruppo . Sei a 10 specie , a partire dal 2010 , popolano Colocasia . Essi sono nativi sia sud-est asiatico e in zone tropicali dell'America Centrale o del Sud America.
Radicazione abitudine

Tutti i membri della Colocasia crescere da tuberi , che sono sotterranei gonfio steli o radici con abbondanza di tessuti di stoccaggio. Alocasia contiene principalmente le specie che si sviluppano da un rizoma , un fusto carnoso orizzontale che spesso filiali e negozi di carboidrati. Rizomi crescono sia in sotterraneo e in superficie del suolo. Tuttavia, alcune specie Alocasia crescere da tuberi . Radici più piccole emanano fuori dai tuberi e rizomi per ancorare le piante e assorbire acqua e nutrienti dal terreno circostante.
Foliage Caratteristiche

orecchie di elefante o taro piante producono foglie che sembrano scudi a punta , punte di freccia o cunei triangolari . Quelli nella Colocasia hanno piccioli di foglie steli , che si attaccano alla parte inferiore del foglio , piuttosto che il bordo della foglia o del margine. Tali foglie sono botanicamente descritti come peltate . Di solito c'è una fessura foglia da questo attaccamento picciolo verso l'esterno verso i bordi del foglio . Al contrario , specie Alocasia possono essere peltate quando emergente minuscola e in primo luogo, ma come le foglie crescono e raggiungono la maturità , il picciolo è decisamente attaccato in corrispondenza o appena dentro il bordo del foglio . Questo attaccamento picciolo alla differenza foglia di solito crea effetto visivo di Colocasia lascia penzolare in cima loro steli , ma le foglie Alocasia sono spesso ritenuta più eretta o rigidamente sulla pianta .
Riproduzione

Entrambe le specie Alocasia e Colocasia riproducono attraverso lo sviluppo di cloni vegetative dei loro tuberi o rizomi sotterranei . Sessualmente , sia anche produrre un fiore che assomiglia a un dito , circondato da un mantello - spadice e spata , rispettivamente. Piccoli fiori maschili e femminili coprono l' spadice , che vengono impollinati dagli insetti o animali alimenti in cerca . I frutti molto piccoli che possono derivarne sono bacche carnose con il seme all'interno . Bacche Alocasia sono di colore rosso o arancione . Bacche Colocasia sono verde lucido .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111897.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.