Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Quando Tagliare o Potare Azalee

La saggezza accettata è potare azalee subito dopo la fioritura . Azalee sviluppano boccioli di fiori del prossimo anno su legno di quest'anno . Potatura prima di sacrifici primavera fioriscono i fiori di quest'anno , ma la potatura molto più tardi rispetto sacrifici primaverili fiori del prossimo anno . Secondo l' Azalea Society of America , nella maggior parte dei casi è meglio potare in primavera molto presto anche se questo non elimina fiori che anno. Le piante hanno una stagione completa per compilare e maturare prima dell'inverno . Migliore è la potatura , mentre azalee sono ancora in fiore - fornendo con alcuni fiori recisi - e la terza migliore è la potatura subito dopo la fioritura . Pizzicare Torna

Azalee volte sviluppare una forma aperta sciolto. Se il vostro arbusto cresce vigorosamente e la sua altezza va bene , invece di potare luce si può semplicemente pizzicare di nuovo ad ogni suggerimento in crescita. Con il pollice e l'indice , pizzicare la nuova crescita dell'offerta , che favorirà una nuova crescita lungo il fusto e rendere la pianta più folta . Fate questo poco dopo le vostre azalee finire fioritura - Giugno , al più tardi - per evitare di compromettere fioritura del prossimo anno . Combinate questa tecnica con la potatura luce per le piante che hanno bisogno di un po 'di rimodellamento .

Luce potatura

Azalee non sempre hanno bisogno di potatura. Ma se crescono troppo grande per il loro spazio o sembrano troppo grandi rispetto ad altri arbusti , leggera potatura volontà whittle giù a misura. Utilizzare potatori mano appena affilato , dopo la prima sterilizzazione delle lame con alcool . Tagliare ogni ramo singolarmente , le lunghezze staminali da capogiro per una forma naturale . Non c'è bisogno di tagliare un ramo come con altri arbusti , perché azalee dispongono di germogli di crescita per tutto il loro rami . Potare ogni quinta filiale di nuovo profondamente , per stimolare la crescita fogliame nei pressi del centro della pianta .
Potatura pesante

Trascurato , azalee invasi bisogno più pesante potatura, anche se non dovete farlo tutto in una volta . Gradualmente raggiungere completo ringiovanimento facendo grandi tagli per diversi anni , riducendo scossa della pianta . Cercare alti , rami allampanato che hanno bisogno di essere diluito così come i rami che vengono ombreggiate out - anche buoni candidati per la potatura . Rimuovere questi primi , tagliando rami lunghi indietro di due terzi , a un ramo laterale rivolto verso l'esterno . Leggermente potare altri rami tornare a varie lunghezze . Potare le punte dei nuovi germogli che emergono dalla base di impianto quando raggiungono lungo 6 a 12 pollici , per favorire la ramificazione e la pienezza .
Quick &Cuts sporchi

Meno preferito è ciò che l' Azalea Society of America chiama il metodo "quick and dirty" di azalea ringiovanimento - la strada da percorrere solo se si dispone di molte piante per riabilitare e senza aiutanti disponibili . Basta tagliare tutti i gambi di nuovo a circa 18 a 24 pollici , circa all'altezza del ginocchio , plasmare ogni pianta così centro steli sono un po ' più alto , creando una forma leggermente mounded . Alcuni azalee non sopravviverà come la potatura radicale , e gli altri vorranno anni per riprendersi completamente . Mantenere il substrato uniformemente umido , per favorire una nuova crescita . Potare le punte dei nuovi germogli quando raggiungono 6-12 centimetri di lunghezza , per un baldacchino ben ramificata e più piena .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112860.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com