Anche se magnolie piattino piantati da seme non sono vere al tipo e può richiedere molti anni per fiori , molti giardinieri preferiscono questo metodo di propagazione perché è semplice, poco costoso e ha meno probabilità di trasmissione della malattia . Raccogliere i semi da coni cadute in autunno e seminare immediatamente o stratificazione durante l'inverno per aumentare le probabilità di germinazione . Pianta i semi non più profonde di 1 pollice in vasi pieni di suolo meno mix di invasatura e fissati in una stanza con temperatura costante tra i 65 ei 75 gradi Fahrenheit . I semi in genere germinano in 2-3 settimane. Trapianti i giovani pianta aperta sei-otto settimane dopo che germogliano .
Stratificazione
Quando moltiplicazione magnolie piattino attraverso la stratificazione , fessure sono fatti nella pianta attraverso la quale le radici si sviluppano mentre è ancora attaccato al genitore . I vantaggi di stratificazione offerte comprendono minore manutenzione degli impianti e la propagazione in loco. Piegare un ramo a bassa crescita fino a toccare il suolo e fare una fessura attraverso la corteccia a questo punto . Inserire un piolo sopra il ramo di tenerlo premuto e coprire con il terreno . Palo l'altra estremità del ramo da terra , con la sua punta rivolta verso l'alto . Quando la sezione sepolta sviluppa radici , di solito entro uno o due anni , recidere il ramo in modo che cresce in un albero di magnolia piattino indipendente .
Chip erba
molti tipi di magnolie , tra cui magnolie piattino , si propagano attraverso chip di erba , che è la tecnica di innesto più facile . Il metodo è vantaggioso per il giardiniere principiante perché è semplice e può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno , preferibilmente durante l'estate . In questo metodo , un pezzo di corteccia , o chip , viene rimosso dalla magnolia e sostituito con un altro chip che contiene almeno una gemma . Con una cura adeguata , il germoglio cresce a poco a poco in un nuovo ramo con le stesse caratteristiche come il suo albero di genitore . Il successo di questo metodo di propagazione dipende principalmente dal livello di contatto tra gli strati Cambium del chip e del portainnesto .
Radicazione talee
moltiplicazione magnolie piattino con legno tenero talee all'inizio dell'estate solitamente produce risultati di successo . Tagliare una gara o morbido 4 - a 6 pollici di lunghezza ripresa dalla nuova crescita sull'albero madre subito dopo nuove finiture di crescita . Rimuovere il fogliame dai bassi 3 pollici di taglio , lasciando 2 o più lungo la porzione superiore del taglio. Immergere l'estremità tagliata in radicazione ormonale prima di piantare in un vaso con terriccio sterile . Fornire il taglio caldo , luce solare indiretta fino sue radici , di solito entro 4-6 settimane.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114457.html