La caldaia può funzionare come previsto nel corso di un lungo periodo di tempo . Tuttavia , tracce di fuliggine sono solitamente inevitabili nelle caldaie che hanno una fonte di combustibile . Mentre questo fuliggine può non essere un problema per anni , col tempo si può accumularsi , strato su strato . Infine , la caldaia comincia a soffrire a causa della fuliggine e richiede sia la pulizia o la sostituzione completa .
Contaminanti
Tutte le fonti di combustibile contengono un certo livello di contaminanti . Propano , per esempio , ha pochissimi agenti inquinanti e brucia abbastanza pulite per creare molto poco fuliggine . Il gas naturale è tipicamente non filtrata e ha più contaminanti. Si può creare molto più facilmente di fuliggine . Olio è spessa e ha anche più inquinanti che si muovono attraverso lo scarico come è bruciato . Queste fonti hanno diversi livelli di qualità pure. Carburanti di bassa qualità creeranno fuliggine più facilmente .
Carburante extra
Se la vostra caldaia sta ricevendo troppo carburante attraverso le sue linee , questo combustibile extra ( soprattutto gas) può galleggiare al di là dei bruciatori e aiutare a contribuire al problema fuliggine . Esso costituisce anche un rischio di combustione , dal momento che potrebbe improvvisamente incontrare abbastanza calore per accendere e bruciare , aggiungendo alla fuliggine e potenzialmente causare danni ad altre parti della caldaia .
Pressione Questioni
gas o pressione dell'olio può anche essere basso . In questo caso, i bruciatori producono fiamme basse che non scaldano molto bene . Queste fiamme basse producono anche più fuliggine di quanto non facciano calde, di fiamme attivi , che possono causare rapidamente accumulo . In questo caso , il problema può essere una linea del carburante ostruito o ugello che limita il flusso del combustibile nel bruciatore.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073025.html