# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Il momento migliore per trapiantare Clematis

La famiglia clematis delle viti legnose comprende circa 250 specie , secondo la Ohio State University . Impianti Clematis arrampicano allegando piccoli viticci agli elementi di sostegno . Utilizzare un filo o un traliccio sottile per sostenere la pianta dopo il trapianto . Il periodo migliore dell'anno per trapianto clematis è quando la pianta è dormiente . Trapianto Timing

Trapianto in qualsiasi momento tra il tardo autunno e all'inizio della primavera fino a quando l'impianto non è in fase di crescita . Autunno e inverno impianti tardivi sono difficili nella maggior parte dei climi causa del terreno ghiacciato . Trapiantare in primavera , prima che le prime foglie emergono , è spesso il momento migliore .
Scavare la Clematis

scavare tanto della radice come possibile . Questo può includere una zolla fino a 18 pollici di diametro . Il minor numero di radici spezzate durante il processo di trapianto significa che ci saranno meno stress sulla pianta nella sua nuova posizione. Avvolgere la radice in una borsa o telo per brevi spostamenti locali e mantenere il terreno intorno alla radice umido . Piante acquistate , soprattutto per corrispondenza , possono arrivare le piante a radice nuda , ma dovrebbero anche essere inattivo. Pianta questi il ​​più presto possibile, per evitare l'essiccazione della radice .
Piantare la Clematis

Dig un buco tra 18 e 24 cm di profondità per la maggior parte dei trapianti clematis . In definitiva, la parte superiore della zolla dovrebbe essere di circa 5 centimetri sotto terra . Se la palla radice misura 13 pollici da cima a fondo , per esempio , un foro da 18 pollici sarebbe sufficiente . Riempire il vuoto intorno alla radice clematide con una miscela al 50 per cento del suolo e compost . Clematis in vaso hanno spesso una piccola quota come parte della pianta presentazione . Lasciare la partecipazione in luogo con il terreno , mentre il trapianto. Appoggiare il rogo verso l'arbusto o traliccio si desidera che la clematide a salire .
Tenendolo Crescere

Clematis richiedono un approvvigionamento continuo di acqua attraverso la stagione di crescita . Mantenere il terreno umido e fresco con pacciamatura o una pianta copertura del suolo con l'acqua adeguata se le piogge naturali non sono sufficienti . L'aggiunta di letame marcito o compost per la parte superiore del terreno due volte l'anno migliora la fertilità del suolo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105745.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.