Trapianti di vite a volte è impossibile. Iowa State University Extension dice che quando le vigne sono ben definiti con sistemi di radici diffusi , il modo migliore e il tempo per spostarli è quello di farlo frammentario . Una volta che la vite va in letargo per la stagione , tagliare un paio di tiri matita spessore di nuova crescita dal vecchio vitigno . I germogli in legno dovrebbe essere di circa un piede lungo con il taglio inferiore appena sotto l'ultima gemma e il taglio superiore di almeno 1-2 centimetri sopra la gemma superiore . Se il terreno non è ancora congelato nella nuova posizione , li pianta , radice di finire giù , e acqua di pozzo per aiutare il taglio a superare lo shock . La gemma superiore deve essere al di sopra del suolo quando piantate le talee . Nel caso in cui il terreno è gelato , avvolgere le talee in umido di muschio di torba e plastica e conservare in frigorifero . Poi metterli nel terreno in primavera e non lasciare la zona asciugare . Spostare barbatelle durante il periodo di dormienza durante l'inverno , ma non durante la primavera quando inizia scatto di crescita della pianta .
Layered Piante
Usa stratificazione per garantire che una nuova propagato vite ha le caratteristiche della pianta madre . Secondo orticoltori presso l'Università del Wisconsin , stratificazione comporta piegando uno verde -year- old sparare vicino alla base della vite matura in una fossa poco profonda , circa 4 o 5 cm di profondità. Coprire due germogli della ripresa con il terreno e lasciare due gemme nella parte superiore delle riprese esposta . Tagliare la punta del tiro e lasciare che la pianta stratificato alla radice . In primavera , scavare le riprese di recente radicata e trapiantare immediatamente.
Vaso Talee
Quando le talee hanno radicato con successo in vaso, spostarli in primavera o in autunno . In una zona di crescita temperata relativamente mite , rimuovere le viti dai loro vasi e piante direttamente a terra quando le foglie cadono e vanno in letargo in autunno . In una zona dove robustezza caduta cambiamenti meteorologici sono talmente brusco che il terreno gela prima che la pianta va in letargo , North Dakota State University Extension consiglia di piantare l'intero piatto nel terreno . La vite in vaso poi sverna , coperto per proteggerlo da eventuali gelate prolungate . Scavare la pentola , togliere la vite e trapianto in primavera , poco prima che la pianta inizia la sua crescita stagionale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106294.html