L'impollinazione incrociata è diventato una necessità nel corso del tardo 19 ° secolo, quando la vite vitis vinifera europei sono stati soccombere alla malattia fillossera vastatrix , di cui alcuni vitigni nordamericani hanno dimostrato immune . Così , coltivatori e altri esperti hanno cercato di incrociare le uve del Nord America con le varietà europee per garantire l'immunità .
Tipi
Alcuni cross- impollinazioni sono naturalmente presenti , come il uva Alexander , una delle prime scoperte di ibridi naturali . Altri, invece , sono stati volutamente incrociati , come il Cabernet Sauvignon , che è un incrocio di Cabernet Franc e Sauvignon Blanc .
Vantaggi
Attraversando specie , i coltivatori possono produrre un vitigno che ha delle qualità desiderabili da più specie. Ad esempio , lo svizzero dottor Hermann Müller ha sviluppato il vitigno Müller - Thurgau di gusto come il Riesling , ma di essere il più abbondante e precoce maturazione , come il Silvaner .
Svantaggi
Attraversando uva può provocare una maggiore acidità e la maggiore presenza di tannini , che si trova naturalmente nel vino , ma può dare alla bevanda un retrogusto amaro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106363.html