# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Orchidee può vivere in un Compact Fluorescent Light ( CFL ) Ambiente

? In natura , le orchidee in genere crescono nelle giungle umide sotto un baldacchino di alberi . È possibile ricreare questo luminoso , luce solare indiretta in un ambiente domestico utilizzando fonti di luce artificiale , come le lampade fluorescenti compatte (CFL) . Tuttavia, questo tipo di illuminazione , che è molto più conveniente rispetto ad altri tipi , ha un effetto diverso sulle piante rispetto al più tradizionale ad incandescenza ( INC) lampade. Benefici generali

Orchidee può prosperare con luce fluorescente - e le luci CFL emettono lo stesso tipo di luce . L' unica differenza è la forma delle luci . Lampade CFL sono spesso avvolti in lampade , risparmiando spazio e permettendo di metterli in lampade di dimensioni normali . Come luci fluorescenti , sono disponibili in diversi tipi , come ad esempio a spettro completo , calda o fredda , con il pieno spettro è la scelta più intelligente per orchidee , perché la sua composizione il colore è più vicino al naturale luce del sole di . Perché non emettono calore come lampade INC , sono meno propensi a bruciare il fogliame , anche quando posizionato a pochi centimetri di orchidee . Essi sono anche più efficienti rispetto alle lampade INC , il che significa che userete più basso wattaggio con FL e altre luci fluorescenti di quanto si potrebbe usare lampade INC .

Tipi di orchidee

Alcuni tipi di orchidee sono più adatti ad un ambiente CFL rispetto ad altri. Orchidee che apprezzano la luce bassa o media sono quelli che di solito prosperano sotto le lampade CFL . Ad esempio , Phalaenopsis , fuori resistenti al Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 10 e 11 degli Stati Uniti , può crescere in quattro lampadine CFL da 60 watt posizionato non più di 4 centimetri sopra di esso. Tuttavia , orchidee alta leggeri, come la Vanda , anche resistente nelle zone USDA 10 e 11 all'aperto , in genere richiedono luci più forti , come le luci al sodio ad alta pressione o luci ad alogenuri metallici che emettono luce più intensa , soprattutto cool blue e calda luce rossa rispettivamente .
Emulare luce naturale

È possibile regolare le luci artificiali in modo che siano il più simile alla luce solare naturale possibile . In particolare , è necessario concentrarsi sul rosso ( R ) per rosso lontano ( FR) rapporto di luci - e le lampade CFL non emettono più luce FR come lampade INC . Per emulare il R : rapporto FR di luce solare , si dovrebbe mettere orchidee con un numero uguale di ogni tipo di lampada , in modo che le lampade CFL emettono il 50 per cento della luce e lampade INC emettono l'altro 50 per cento . Questo crea un R : rapporto di FR 0.9 - quasi lo stesso della luce naturale del sole
Impostazione CFL Luci

Per assicurarsi che il CFL lampade fornitura intenso , abbastanza . la luce del sole per una crescita ottimale orchidea , metterli nel raggio di 12 centimetri di vostre orchidee - una più stretta solito è meglio , a seconda del tipo di orchidee che stai crescita e la potenza delle lampadine CFL . Tuttavia , mantenere almeno 2-4 centimetri tra la vostra orchidea e la sua fonte di luce per l'aerazione e per evitare l'orchidea dalla combustione . È possibile tenere le luci accese fino a quando la luce naturale rimane fuori , o dare la vostra orchidea una giornata di 16 ore durante il periodo di crescita , riducendo le ore di luce per circa 14 ore in inverno . Fornire sempre le orchidee con almeno sei ore di buio ogni notte , in quanto ciò sia necessario per indurre la fioritura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026192.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.