# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Se un'orchidea Breaks Ha ancora crescere ?

Mentre le orchidee crescono naturalmente al di fuori allo stato selvatico , le orchidee sono spesso tenuti in vaso come piante da appartamento esotici . Se il piatto della vostra orchidea viene rovesciato e il gambo si rompe , non buttare il vostro impianto costoso. La maggior parte delle orchidee possono ancora crescere se il gambo si rompe , indipendentemente dal fatto che si cresce orchidee all'aperto o tenerli al chiuso in una pentola . Fatti

orchidee rotti potrà solo crescere se il rizoma --- porzione di radice -come della pianta --- è ancora attaccato al gambo . Ad esempio , se qualcosa è caduto sulla vostra orchidea e si è rotto una parte del gambo , la parte superiore dello stelo , dove la fioritura è stata non sarà ricrescere , ma parte dello stelo ancora nel piatto dovrebbe ricrescere con la cura adeguata .

Roots

Come con altre piante , sistema di radici di un'orchidea è importante per la salute e la crescita della pianta in generale . Se le radici diventano strettamente uniti insieme --- conosciuta come radice legata --- la pianta non crescerà più rapidamente . Se la vostra orchidea è affetto da marciume radicale --- indicato dalle radici marroni e pastoso --- tagliare le radici fino a raggiungere polpa bianca . Non ti preoccupare ; tagliare le radici non danneggia la salute del orchidea . Radici rotte non sono un problema , a patto che il rizoma è integro e non danneggiato , l'orchidea deve rebloom .
Cura

Mentre ogni orchidea, a seconda su di essa di dimensioni e tipo , ha il proprio specifiche esigenze di irrigazione , orchidee preferiscono generalmente un periodo di siccità tra un'annaffiatura e l'altra e non hanno bisogno di molta acqua durante i periodi di dormienza . Inserisci la tua orchidea in una finestra esposta a sud , dove riceverà molta luce indiretta. Mantenere l'area intorno alla pianta umida , da una appannamento il gambo e mix di invasatura , o ponendolo vicino ad altre piante in vaso . Tenete a mente che reblooming può richiedere diversi mesi a seconda del tipo di orchidea che avete. Alcune orchidee fioriscono solo una volta all'anno , mentre le altre orchidee fioriscono più volte all'anno .

Prevenzione

Impedire orchidea fiorisce dalla rottura del gambo aggiungendo il supporto . Mettere un palo , come un bambù pezzo o filo sottile , accanto allo stelo , e aggiungere i supporti con la parte morbida di spago o rafia ogni 4 pollici. Una volta che la pianta inizia la fioritura, smettere di aggiungere supporti .
Consigli

Considerare taglio o taglio la parte rotta del fusto con tagliaunghie sterilizzati per garantire un taglio netto sullo stelo . Immergere il taglio fresco di cannella in polvere o sigillare con cera fusa per prevenire l'infezione batterica nella pianta.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109974.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.