maggior parte dei fertilizzanti sono costituiti da tre parti principali e diversi oligoelementi . Azoto ( N ) , fosforo (P) e potassio ( K ) sono i nutrienti primari necessari per la vostra orchidea . L'importo di ciascuna varia in base al quale fase crescere la vostra orchidea è dentro e mezzo in cui è cresciuto . Fertilizzante orchidea Commercial utilizza i numeri per indicare il rapporto di questi tre elementi nutritivi : . , Ad esempio , 20-20-20 fertilizzante , il più utilizzato per le orchidee , ha parti uguali di ogni nutriente primario
Cosa Alimentare il vostro Orchid
maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare un concime bilanciato 20-20-20 durante la stagione di crescita . Alcune piante possono richiedere un concime superiore a destra azoto quando iniziare a produrre nuova crescita . Fertilizzanti alti di fosforo e potassio sono spesso raccomandati verso la fine della stagione di crescita per preparare la pianta per la fioritura l'anno successivo . Orchidee in corteccia spesso richiedono fertilizzanti superiore in azoto , come decomposizione corteccia tende ad usare l'azoto , lasciando poco per la pianta. In questo caso , 30-10-10 o 15-5-5 di solito è l'ideale .
Quando per alimentare il vostro Orchid
Appena nuova crescita comincia ad apparire sul tuo orchidea , si dovrebbe cominciare la concimazione vostro impianto . La maggior parte degli esperti consiglia di alimentazione molto leggermente una volta alla settimana per tutto il periodo di crescita , quindi riducendo la fecondazione , dopo l'orchidea si ferma fioritura. A questo punto , fertilizzante deve tipicamente essere applicato soltanto una volta al mese . Quante volte hai bisogno di cambiare la vostra routine dipenderà da come spesso i tuoi fioriture di orchidee; alcuni producono solo fiori una volta l'anno , mentre altri fioriscono tutto l'anno . Orchidee che sono dormienti , di solito in inverno , non dovrebbero essere fecondati .
Come Fertilizzare
Come regola generale , non si dovrebbe mai concimare una pianta secca . Irrigazione prima di applicare fertilizzante permette alle radici di assorbire le sostanze nutritive . Quando si applica fertilizzante , utilizzare metà o addirittura un quarto della quantità raccomandata dal pacchetto . Mentre questo può variare a seconda della salute della pianta , la maggior parte delle orchidee non richiedono una grande quantità di fecondazione . Applicazioni settimanali di fertilizzanti orchidea leggeri tendono a mantenere le piante sane e fioritura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110035.html