fiori Un'orchidea crescere singolarmente o in un'infiorescenza , un gruppo di fiori su un gambo ramificato o ramificato . Fiori dell'orchidea sono chiamati zygomorphs perché sono simmetriche su un solo asse. Una delle parti che definiscono l' orchidea sono i suoi petali . Tutte le orchidee sono solo tre petali e tre sepali , che sono segmenti esterni dei petali . Un minore , petalo più piccolo è in genere la più accattivante e indicato come il labello ( labbro ) . L'orchidea realtà ruota di 180 gradi per posizionare il labbro nella parte inferiore del fiore , rendendo più facile per un impollinatore per atterrare sul fiore . A seconda del orchidea , labello o sepalo possono essere saldati o ridotti in qualche modo , che è notevole in orchidee come il Masdevallia , che ha piccoli petali e labbro e sepali snodate. Il fiore assume una forma tubolare in questo caso .
Organi riproduttivi
Una vera orchidea è identificata dalle sue parti riproduttive . La colonna si trova sopra il labbro e tiene organi riproduttivi del fiore . Lo stigma femminile e antere maschile siedono fuso in cima stame . In altre piante , lo stigma e le antere sono separati . L'antera tiene polline in due sacchi chiamati teche . Questo spessa massa di polline ( masse polliniche ) è collegato a picciuoli ( gambi ) e viscidia (dischi ) . Quando un insetto atterra sul orchidea , i bastoni polliniche ad esso e viene trasferito allo stigma di un altro orchidea visite di insetti .
Gambi
Orchidee può avere uno o più steli , a seconda della varietà . Orchidee monopodial crescono direttamente su, lungo uno stelo centrale . Sympodial steli crescono attraverso il suolo o medie e avere più di un fusto . Varietà come Vanda sono monopodial , e Cattleyas sono sympodial . Uno stelo può avere nodi , che sono giunti sul fusto o psuedobulbs che producono foglie o una nuova crescita . Root- cuscinetto di un'orchidea deriva dalla quale cimette germogli sono chiamati rizomi .
Roots
Orchidee hanno diverse distinzioni nei loro sistemi di root. Terrestri ( terra) orchidee crescono nel terreno , di solito su un pavimento di foresta , prati o boschi . Molti di loro perdono la loro foglie e vanno in letargo durante i mesi invernali . Le orchidee sono spesso una sfida per crescere da seme perché dipendono da sostanze nutritive da funghi micorrizici che vivono sulle loro radici pur essendo stabilita. L'orchidea non ha più bisogno i funghi , una volta stabilite. Radici Orchid possono crescere da un stolone , o ramo orizzontale crescita. Radici su epifite , o le orchidee aria che crescono sugli alberi , ricevono nutrienti da materia organica , acqua e accumulo di polvere intorno a loro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110306.html