# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Consigli di potatura per Orchid Care

Ci sono più di 28.000 specie di orchidee sulla terra . Questa pianta incredibilmente adattabile può essere trovato crescere completamente interrata in Australia , alto nei rami più alti degli alberi nella giungla , così come su diversi terreni come ambienti di tundra , foresta pluviale , montagne , pianure , deserto e palude . Con così tante varianti , non c'è da meravigliarsi questo fiore ingannevolmente delicato aspetto è diventato così popolare da orticoltori di tutto il mondo . Potatura l'orchidea non è complicato . Motivi per potare

potare i vostri orchidee per rimuovere i rami secchi e malati , per controllare le dimensioni e la forma della pianta , per aumentare la forza e per ringiovanire vecchio crescita. La potatura corretta è essenziale per la salute generale della pianta . Il momento migliore per potare le vostre orchidee è in tardo autunno , poiché è più facile da individuare rami secchi .

Tipi di orchidee

sapere quale tipo di orchidea si sta trattando con prima di iniziare il taglio . Alcuni cadere le loro foglie morte gialle e senza l'intervento di taglio fisico. Orchidee sono classificati come sia monopodial ( unico stelo che cresce verso l'alto ) o sympodial ( nuovi germogli crescono dal gambo principale , ognuno un impianto completo ) . La Vanda è un esempio di una orchidea monopodial . Vandas sono piante di alta manutenzione. Potatura coinvolge mantenendo le erbacce di ottenere qualsiasi tipo di appiglio nelle vicinanze e tagliare le foglie della orchidea in autunno quando si rivolgono giallo o marrone .

Dendrobium è un esempio di una orchidea sympodial . Per potare correttamente , rimuovere la pianta interamente dal suo vaso dopo la fioritura stagione, e tagliare non solo i rami morti e morenti , ma parti morte del sistema radicale pure. . Rinvasare
divisione

Un tipo specifico di potatura è conosciuto come dividendo ; questo è quando si raddoppia il valore del tuo orchidea , dividendo un singolo impianto in due impianti distinti e vitali in grado di crescere da soli. Provate a lasciare 3-5 fiori di ogni pianta . Per questo processo di potatura , utilizzare le cesoie sterilizzate o lama di rasoio per separare l'impianto a partire dal rizoma , che è semplicemente la principale struttura della radice sotterranea . Procedere per separare lentamente e con attenzione il rizoma , e voilà - ora esistono due orchidee dove ha usato per essere solo uno. La regola generale è di dividere quando la nuova crescita non ottiene grande come la crescita più anziani . Nuova crescita di Un'orchidea sano dovrebbe sempre essere più grande .

Nonblooming orchidea indica che qualcosa non va nell'ambiente in crescita ed è tempo per indagare . Eventuali problemi potrebbero essere la luce , umidità o irrigazione è spento , o forse non c'è abbastanza spazio nel piatto . Questo potrebbe essere un altro indicatore è il momento di dividere e rinvasare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110384.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.