Forbici e potatori
Soap
asciugamani di carta
gas stufa o alcool del bruciatore (opzionale )
forno muffole ( opzionale)
fosfato trisodico (opzionale )
grande contenitore (opzionale )
alcol (opzionale )
candeggina ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
Disinfezione forbici o pruners
1
lavarsi le forbici o potatori con acqua calda e sapone , facendo attenzione a proteggere le mani dai bordi taglienti . Sciacquare bene e asciugare lo strumento con un tovagliolo di carta , poi disinfettare le lame del vostro strumento .
2 È possibile utilizzare un masterizzatore portatile di alcool per sterilizzare gli strumenti .
Sterilizzare le forbici o potatori con il calore tenendo le lame nella fiamma di una lampada stufa a gas o alcool per alcuni secondi . Proteggere le mani con guanti da forno pesanti. Lasciare le lame per raffreddare , poi mettere le forbici o potatori su un tovagliolo di carta pulito fino a quando si è pronti a tagliare l'orchidea . Non utilizzare questo metodo per sterilizzare le lame che hanno rivestimenti speciali , perché il calore della fiamma può danneggiare i rivestimenti .
3
Immergere i potatori puliti o forbici in una soluzione di fosfato trisodico per sterilizzare loro se si preferisce non usare fiamme libere . Utilizzando un contenitore abbastanza profonda da coprire le lame interamente , mescolare TSP in acqua calda finché la soluzione raggiunge il punto di saturazione e non più TSP si dissolverà . Immergere le lame nella soluzione , quindi posizionare lo strumento su un tovagliolo di carta pulito .
4 Strofinare l'alcol è un buon disinfettante .
utilizzare alcool invece di una soluzione di TSP per disinfettare le lame , se lo si desidera . Pulire le lame con un tovagliolo di carta o un batuffolo di cotone imbevuto di alcool , quindi risciacquare le lame in acqua pulita . Mettere le forbici o potatori su un tovagliolo di carta .
5
Utilizzare una soluzione di candeggina per disinfettare le forbici o potatori dopo il lavaggio iniziale. Mescolare una parte varechina diluita in nove parti di acqua in un contenitore pulito . Immergere le lame nella soluzione di candeggina prima di utilizzare .
Disinfezione pentole usate
6
pennello sporco sciolto tutto , dentro e fuori il piatto .
7 Scrub fuori tutto muffe e sali minerali accumulati .
Lavare la pentola con acqua calda e sapone . Scrub al largo i sali muffa o fertilizzanti che si sono accumulati sulla superficie del piatto. Sciacquare la pentola in acqua pulita .
8
Preparare una soluzione disinfettante mescolando una parte varechina diluita in nove parti di acqua . Utilizzare un contenitore pulito che è abbastanza grande da contenere una soluzione sufficiente per immergere completamente il piatto .
9
Immergere la pentola lavati nella soluzione di candeggina . Immergere vasi di plastica per 10 minuti e vasi di terracotta per 30 minuti . Potrebbe essere necessario inserire un oggetto pesante sulla cima di un piatto di plastica per tenerlo sommerso .
10
Togliere la pentola dal soluzione di candeggina e risciacquare abbondantemente con acqua pulita . Vasi di plastica asciugare con carta assorbente pulita . Lasciare vasi di terracotta asciugare per due o tre giorni prima dell'uso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026207.html