# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Come coltivare Zygopetalum Mackayi

Zygopetalum mackayi è una specie di orchidea che è originario delle montagne meridionali e costiere del Brasile . L'orchidea è nota per i suoi fiori verde chiaro con macchie di colore marrone intenso , e anche per essere la temperatura tollerante . Con la cura adeguata , come mezzo di crescita , luce , umidità e fertilizzanti , si dovrebbe essere in grado di crescere un mackayi Zygopetalum in molti ambienti interni . Cose che ti serviranno
Piccolo , piatto profondo
Fir corteccia
Watering can
fertilizzante ben bilanciato

Mostra Altre istruzioni
1

Pianta un Zygopetalum mackayi piantina in un terreno ben drenante o media , come la corteccia di abete . Inizia con un piatto che è ampio abbastanza da accogliere sistema radicale della piantina, ma un po ' più profonda del sistema radicale , poiché le radici cresceranno ampiamente nello sviluppo iniziale .
2

Mantenete la vostra orchidea in una stanza con brillante ma indiretta luce . Mentre queste orchidee hanno bisogno di luce, troppa luce può causare loro foglie al giallo. Se nel suo primo anno di tua Zygopetalum non fiorire , può essere perché non riceve abbastanza luce . Regolare la luce di conseguenza per crescere , foglie verde chiaro sane e fiori lussureggianti.
3

Mantenere l'80 per cento di umidità per l'orchidea per tutta la stagione di crescita , e rilasciare l' umidità nella stanza di circa il 75 per cento durante l'inverno . In estate la temperatura della stanza deve essere compresa tra 69 e 73 gradi F , con temperature notturne tra 56 e 58 gradi F. Le temperature invernali possono diminuire fino a 10 gradi F senza danneggiare l'orchidea . Eventuali temperature costanti superiori a 73 gradi F possono danneggiare l'orchidea .
4

acqua l'orchidea regolarmente in modo che il mezzo di impianto e le radici sono costantemente umido, ma non inzuppato . In autunno , ridurre la frequenza delle annaffiature, annaffiare solo l'orchidea quando il mezzo comincia ad asciugarsi .
5

Alimentare vostra orchidea una volta alla settimana durante la stagione di crescita attiva , che si trova tra la primavera e l'inizio cadere. Utilizzare un fertilizzante ben bilanciato diluito per forza un quarto . In autunno , è ancora possibile concimare una volta ogni poche settimane , ma passare a un azoto alta e bassa fertilizzanti fosforo al fine di stimolare la fioritura nella primavera successiva.
6

Repot l'orchidea in un vaso più grande ogni volta che nuova crescita delle radici è evidente . Potrebbe essere necessario rinvasare l'orchidea una volta all'anno nei primi anni, poi ogni due anni dopo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026270.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.