Orchidee producono keikis come una forma di riproduzione asessuata . Keikis sono il risultato di un accumulo di ormoni della crescita in un nodo fusto di fiore . Essi possono sviluppare naturalmente o essere indotto con un prodotto chiamato pasta keiki . Un Keiki è un clone del orchidea madre e si svilupperà fiori che sono identici ai fiori di sua madre . Un orchidea Keiki ibrido produrrà un'orchidea che è lo stesso di sua madre ibrida .
Rimozione
Prima di tagliare fuori una parte della vostra orchidea , assicurarsi che sia un keiki e non un tiro . Radici Keiki si formano da piccole escrescenze germoglio sulle parti superiori delle canne . Radici che si sviluppano vicino alla base dell'orchidea sono germogli . Rimuovere il Keiki quando ha due o tre foglie e ha sviluppato diversi da 2 pollici - lunghe radici . Utilizzare un affilato coltello sterile per tagliare la canna da due pollici sotto il keiki . Applicare un fungicida per la canna tagliata dell'orchidea madre e alla canna taglio del keiki .
Inglobamento
Non keikis pianta nel suolo o torba muschio. Questi mezzi tengono troppa acqua e potrebbe uccidere giovani piantine . Keikis bisogno di un ben drenante orchidea piantagione mix . Si può piantare un keiki in una pentola a parte o nella stessa pentola come la pianta madre . Pianta un keiki seppellendo le sue radici e fornire assistenza, come ad esempio un bastone di legno artigianale , per aiutare a mantenere il keiki in posizione verticale . Inumidire il mezzo semina e posizionare il keiki in una zona dove riceverà un po 'meno chiaro di quanto aveva ricevuto .
Proseguimento delle cure
Il sito Reale Horticulture Society raccomanda annaffiare keikis parsimonia . Lasciare asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra . Nebbia il Keiki quotidiano . Quando il Keiki si consolida e sviluppa una nuova crescita, spostarlo in una zona dove riceverà la stessa esposizione al sole , come l'orchidea madre . Perché keikis sono cloni di orchidea madre , hanno le stesse esigenze di crescita . Fornire keikis instaurati con le stesse sostanze nutrienti e la cura che voi fornite l'orchidea madre .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110264.html