Il baccello di vaniglia orchidea predilige un clima caldo e umido , perché è un nativo delle regioni tropicali . Le temperature di notte o in inverno non dovrebbe scendere sotto i 65 gradi Fahrenheit . Se vivete in un clima freddo , tenere un riscaldatore o una lampada di calore vicino al vostro impianto di notte e durante i mesi invernali . Ciò manterrà il vostro impianto caldo e felice . L'orchidea può morire se lasciato a temperature fredde o se lasciato senza protezione esterna durante una gelata . Assicurarsi di posizionare il baccello di vaniglia orchidea in una posizione che riceve luce solare indiretta , come una finestra a nord oa sud della vostra cucina o camera familiare . Luce diretta del sole può bruciare le foglie , e l'orchidea non prospereranno con un sacco di luce solare .
Suolo
orchidea vaniglia bisogno di un terreno neutro con un ottimo drenaggio , preferibilmente composto di humus . Pensate humus come compost maturo . Tuttavia , humus avviene naturalmente quando i materiali organici si rompono all'interno del suolo . Terreno con humus può essere acquistato da negozi di casa e giardino .
Inoltre , il terreno non deve essere permesso di asciugare e deve rimanere costantemente umido . L'orchidea non può sedere in acqua perché le sue radici saranno suscettibili di marciume radicale . Se questo accade , l'impianto sarà difficile da recuperare .
Innaffiatura e propagazione
Poiché l'orchidea ama un clima tropicale , lo fa meglio quando dato un appannamento tutti i giorni durante i mesi primaverili ed estivi più caldi . Questo imita l' ambiente umido dei tropici . L'orchidea ha bisogno di meno acqua in autunno e in inverno perché non è in fase di crescita . Per testare l'umidità del suolo , attaccare il dito indice in una zona della pentola . Se ci si sente secca , dare la bacca di vaniglia orchidea po 'd'acqua .
Tenete a mente la bacca di vaniglia orchidea non cresce da semi . Per propagare un giardino di orchidee vaniglia , tagliare e ripiantare deriva da maturo , piante sane . Si può tagliare da ogni parte della pianta , ma essere sicuri di tagliare abbastanza a lungo . Un minimo di 12 a 14 pollici è preferibile. Immergere la fine del taglio di ormone radice prima di piantare e mantenere il taglio uniformemente umido fino a quando appaiono nuovi germogli .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110435.html